Formazione

Questo spazio è dedicato alla formazione sindacale della Filcams CGIL Milano.

Che cos’è la formazione sindacale? è un’ opportunità, per rsa e rsu, di frequentare corsi di formazione per imparare il mestiere del rappresentante dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

La CGIL di Milano e la Filcams organizzano ogni anno dei corsi di formazione su argomenti di carattere sindacale o strettamente correlati, quali ad esempio il diritto del lavoro, la comunicazione, la contrattazione.

Ciascuno potrà scegliere all’ interno dell’ offerta di corsi il proprio percorso di formazione, con l’ obbiettivo di migliorare il proprio bagaglio di competenze e di strumenti.

Come si fa a partecipare? Per iscriversi ad un corso è sufficiente parlarne con il proprio funzionario di riferimento.

L’OFFERTA FORMATIVA: ISTRUZIONI PER L’ USO

L’ obbiettivo, abbiamo detto, è quello di permettere ai delegati di costruire, con l’ aiuto dei funzionari e dei formatori, il proprio percorso formativo.

Ciò che bisogna fare, quindi, insieme al proprio funzionario e con il supporto dei formatori, è scegliere, all’ interno della proposta di corsi, quelli più utili per la propria attività di sindacalisti in azienda e quelli che potranno servire a migliorare e valorizzare le proprie capacità individuali.

Molti corsi vengono organizzati dalla struttura dedicata alla formazione della Camera del Lavoro ( Ufficio Formazione Confederale ) e costituiscono il “bagaglio” essenziale di competenze che un sindacalista deve avere. A questo si intrecciano i corsi organizzati dalla Filcams, che puntano ad affinare specifiche competenze rispetto alle caratteristiche della categoria.

CONTATTI:

Dipartimento Formazione

Filcams  CGIL Milano :

Lorenzo Masili

e-mail lorenzo.masili@filcams.cgil.it

Formazione Camera del Lavoro Metropolitana Milano :

UfficioFormazioneCDLMMilano@cgil.lombardia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *