Svegliatitalia il 23 gennaio tutti in piazza

23Gennaio2016Le associazioni  per i diritti delle persone LGBT hanno indetto persabato 23 gennaio  2016 in molte piazze italiane #Svegliatitalia manifestazioni in occasione dell’inizio, al Senato, dell’iter di approvazione del Disegno di Legge N. 2081 sulla Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze.

La Filcams Nazionale aderisce  alla iniziativa #SVEGLIAITALIA e invita tutte le strutture territoriali alla partecipazione per denunciare l’estremo ritardo del nostro Paese nel dotarsi di una normativa adeguata in linea a quanto previsto negli ordinamenti degli altri stati membri  della UE.

“Da sempre in prima linea sul fronte della lotta alle discriminazioni di genere nonché protagonista di accordi innovativi in materia” spiega Cristian Sesena Segretario Nazionale della Filcams Cgil con delega alle Pari Opportunità, “la nostra categoria ritiene irrimandabile il riconoscimento di eguali diritti alle coppie di fatto, ivi compresa la step child adoption.”

#SiamoDoveSei e con chi vuoi tu

 

La Camera del Lavoro di Milano aderisce e sarà presente alla manifestazione che si terrà a partire dalle ore 14.30 in Piazza della Scala e invita ad esserci tutti coloro che si battono per uno Stato laico, per i diritti di tutte le persone e per una civile convivenza. L’uguaglianza e il riconoscimento di diverse forme di famiglia passa anche attraverso il ddl Cirinnà, un passo avanti che va sostenuto e che non deve essere oggetto di ulteriori mediazioni, in particolare per quanto riguarda l’adozione del figlio del partner.

Scarica la locandina