Marco Beretta è il nuovo Segretario Generale della Filcams CGIL Milano

berettaaI Centri Regolatori, Confederale e di Categoria, in accordo tra loro, propongono Marco Beretta alla carica di Segretario Generale della Filcams CGIL di Milano, in sostituzione di Massimo Bonini, eletto Segretario Generale della Camera del Lavoro di Milano.

Marco Beretta è nato nel 1978 ed è iscritto alla CGIL dal 2000.

Inizia come delegato in Carrefour a Carugate (commercio GDO – Grande Distribuzione Organizzata).

Dal 2008 al 2009 ha lavorato presso l’ufficio vertenze di Gorgonzola e di Paderno Dugnano.

Dal 2009 entra a far parte dell’Apparato Politico della Filcams CGIL di Milano, occupandosi di Terziario, Turismo (Mense) e negozi di Moda/Abbigliamento.

Nel 2014, entra a far parte della Segreteria della Filcams CGIL di Milano, occupandosi di politiche contrattuali e internazionali, assumendo la responsabilità nei settori della Moda/Abbigliamento, del Turismo, Terziario, GDO e Politiche Internazionali.

Si è occupato altresì dei rinnovi contrattuali nel settori Turismo e GDO, facendo parte, a nome della segreteria milanese della Filcams, delle delegazioni trattanti.

Questi alcuni stralci della dichiarazione programmatica che ha permesso la sua elezione a Segretario Generale della Filcams CGIL Milano con il 98,9% dei voti a favore.

“La nostra priorità dovrà essere la contrattazione – aziendale, territoriale e sperimentare quella di sto”

Vorrei una Filcams in cui ognuno di noi si senta libero di esprimere il proprio pensiero, nella convinzione che questo sia l’unico strumento per poter crescere tutti”